Caratteristiche
Uve: Montepulciano (vitigno autoctono).
Collocazione geografica: comune di Città Sant'Angelo, c.da Moscarola.
Sistema di allevamento: a spalliera, con potatura a cordone speronato.
Tipo di terreno: di medio impasto.
Vinificazione: i grappoli, selezionati in base alla loro sanità e integrità, vengono raccolti manualmente a maturazione avvenuta e macerati in fermentini di acciaio inox a "cappello sommerso", senza aggiunta di solforosa e monitorando costantemente i livelli di ossigeno. Una volta raggiunti i parametri prestabiliti, avviene la svinatura e la successiva pressatura discontinua soffice a membrana.
Affinamento: in serbatoi di acciaio inox, con costante saturazione di azoto.
Colore: rosso rubino intenso.
Caratteristiche organolettiche: vino dal sapore pieno, con un discreto ed equilibrato apporto speziato, fresco nella sua naturale purezza e al contempo carico di gusto: un inno alla filosofia "less is more". L'assenza dei solfiti lo rende facilmente digeribile e rappresenta il nostro impegno per tutelare la salute della nostra terra e dei suoi abitanti..
Gradazione alcolica: 13,00 % Vol.
Temperatura di servizio: 16/18 gradi.
Abbinamenti
Piacevole da degustare con i primi piatti della tradizione abruzzese, carni bianche e rosse, formaggi stagionati e cacciagione. Si consiglia il consumo entro 7-10 giorni.
Curiosità
Per questo vino abbiamo scelto il nome “-SO2” per sottolineare che possiede qualcosa in meno: i solfiti. Dobbiamo necessariamente chiarire che i solfiti sono presenti naturalmente nei grappoli d’uva e perciò non è possibile produrre un vino totalmente privo di solfiti; possiamo però limitarci a non aggiungerne ulteriormente durante la fermentazione, ma lasciare unicamente quelli presenti in natura. “-SO2” è quindi il risultato di tutto il nostro impegno per far del bene alla nostra salute e alla nostra terra.
Vino Rosso Senza Solfiti Aggiunti "-SO2"
- Codice Prodotto: B014
- Disponibilità: Disponibile
-
6,50€
- Imponibile: 5,33€